fbpx

Come creare o modificare le tag

Questa funzionalità è disponibile per gli utenti che hanno sottoscritto il piano fees+.

Se ancora non l'hai sottoscritto, leggi l'articolo Come iscriversi a fees+ prima di procedere.

Nel caso riscontri qualche problema con questa nuova feature, ti consigliamo di effettuare il logout e successivamente il login, per permettere all?App di aggiornare correttamente tutte le funzioni.

Accedi al tuo account fees + tramite l’app e segui questi semplici passaggi:

  • clicca sul simbolo burger menu in alto a sinistra
  • clicca su “Impostazioni”
  • clicca su “Categorie e Tag”
  • clicca sulla sezione “Tag”
  • clicca su “Aggiungi Tag”

A questo punto si aprirà la finestra relativa alla creazione dei tag

Qui potrai impostare i vari campi richiesti, tutti personalizzabili

  • Imposta il nome del “Tag”
  • Imposta il “Colore”: questo servirà ai tuoi collaboratori per trovare più facilmente le tag in fase di inserimento spesa
  • Imposta il toggle “Scadenza”: questo toggle permette di definire il termine ultimo di validità della tag creata, dopo la quale la tag non avrà più validità di utilizzo
  • Imposta il toggle “Documento”: questo toggle permette di definire se un tag verrà visualizzato solo in fase di inserimento di un “Documento” o di una “Spesa” 

Posso modificare o cancellare una tag?

Se vuoi modificare una tag, basta cliccare sul tasto "Modifica" della tag corrispondente e modificare il nome. Nel caso tu voglia cancellare una tag, assicurati che non siano inseriti scontrini nella stessa, altrimenti questi resteranno classificati come il nome precedentemente assegnato e dovrai contattare il supporto.  

Una volta completata la creazione delle tag, potrai visualizzare e selezionarle in fase di inserimento di una nuova spesa o documento.

 

Nel caso un utente non avesse sottoscritto il piano fees+, potrà semplicemente utilizzare i 3 tag già presenti all’interno dell’App con il piano frees.

  • Garanzie, di colore verde, che permette di inserire una data di scadenza del diritto di garanzia, tenendo traccia digitalmente del documento di spesa.
  • Detrazione, di colore blu, permette di tracciare tutte quelle spese che possono essere detratte (scopri di più);
  • Nota Spese, di colore arancione, permette di tracciare tutte le spese lavorative che devono essere rendicontate per/alla propria azienda;

Perchè le tag sono importanti?

Al momento in cui vorrai ricercare una spesa oppure tutti le spese taggate in un certo modo, potrai farlo usando i filtri smart nella sezione dashboard - leggi qui per sapere come.